Dopo tre risultati utili consecutivi il Martina torna a perdere in casa, non accadeva dal 13 ottobre, quando a spuntarla fu il Teramo per 1 a 4. Di seguito la cronaca e i tabellini dell’incontro diffusi dall’ufficio stampa della società.
Al 7’ Gaeta impensierisce Leuci direttamente su calcio d’angolo. Sempre il numero 10 abruzzese due minuti dopo calcio al volo dai 25 metri, sfera alta sulla traversa.
Al 18’ Turi mette al centro, Della Penna cicca col sinistro da buona posizione. Primo squillo del Martina al 32’ con un tiro di destro sul fondo sugli sviluppi di una lunga discesa di Petrilli. Al 38’ il Chieti va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Mangiacasale su cross di Turi deviato dal Leuci in calcio d’angolo. Al 42’ buona occasione ancora per Della Penna che in area incrocia altissimo col destro. Al 44’ cross al centro di Guidone, ma Rossi non riesce a coordinarsi per la girata. Allo scadere il vantaggio ospite. Turi crossa in area dalla sinistra, Mangiacasale è solo e insacca di testa. Uno a zero. Il numero 7 calabrese non esulta in segno di rispetto verso i suoi ex tifosi.
Ad inizio ripresa Bocchini manda in campo Belleri ed il neo-arrivato Zampano, fuori Bozzi e Salustri.
Al 7’ ci prova Petrilli da fuori, palla a lato. Al 14’ ancora un tiro da fuori impegna Robertiello, stavolta l’autore è De Lucia, ma la destinazione è di nuovo il fondo. Al 16’ grande occasione per gli ospiti, con Rossi tutto solo davanti a Leuci si fa neutralizzare dall’estremo biancoazzurro. Al 24’ ci prova ancora De Lucia da fuori, palla debole tra le braccia di Robertiello. Al 28’ Martina vicino al pareggio. Punizione dalla trequarti battuta da Gai, torre di Aperi per l’accorrente Salvatori che spreca calciando alto. Al 37’ padroni di casa in 10 per la seconda ammonizione comminata a Nonni. Al 40’st Guitto su punizione impegna Leuci che respinge in tuffo. Tre minuti dopo Daleno trattiene in area Aperi che va a terra, il sig. Luciano sorvola. Al 44’ Belleri salta Robertiello con uno scaavetto, provvidenziale è il salvataggio sulla linea di De Giorgi. Nei 5 minuti di recupero assegnati dal sig. Luciano di non accade più nulla. Termina uno a zero per il Chieti. Da segnalare un brutto gesto dell’ex Giulio Daleno rivolto alla curva al triplice fischio finale, da cui né è nato un parapiglia in campo, per fortuna senza ulteriori conseguenze.
SALA STAMPA
BOCCHINI: “Nel primo tempo abbiamo peccato di personalità. Dopo tre risultati utili consecutivi, contro una diretta concorrente in casa mi aspettavo un impatto diverso nella veemenza e nella decisione. Sapevamo che era una partita dura. Il Chieti è un’ottima squadra e in più c’erano tanti ex che ci tenevano a fare bene. Sapevo di poter utilizzare Belleri e Zampano solo per un tempo e infatti nel secondo tempo la squadra è venuta fuori e abbiamo creato qualcosa. La cosa positiva di oggi è la risposta della squadra l’ultimo quarto d’ora, pur essendo in 10. Su questo campo pesante loro erano avvantaggiati perché sono messi meglio in termini di chili e centimetri. Petrilli era fermo da un mese ed è uscito perché era in difficoltà. Se avessi potuto lo avrei tenuto in campo un’ora e mezza”.
ZAMMUTO:“Sono molto dispiaciuto perché abbiamo buttato via, forse non 3 punti, ma un punto si. Abbiamo preso gol a tempo praticamente scaduto, sull’unica azione pericolosa loro del primo tempo. L’approccio non è stato sbagliato, non abbiamo creato tanto, però non abbiamo nemmeno concesso troppo. L’atteggiamento è stato quello giusto. Con questo schieramento abbiamo giocato bene a Sorrento e Aversa. Oggi un po’ meno. Nel secondo tempo è stata una partita un po’ diversa e qualche occasione l’abbiamo avuta. Questa sconfitta non deve pesare, perché c’è ancora tutto il ritorno. Non ci sono partite scontate e i risultati lo dimostrano”.
ESPULSI: AL 37’ST NONNI per doppia ammonizione
AMMONITI: Di Filippo, Nonni, Mangiacasale, Daleno
AS MARTINA
Leuci, Dispoto, Nonni, Zammuto, Salvatori, Salustri (46’ Zampano), Gai, De Lucia, Ilari, Bozzi (46’ Belleri), Petrilli (18’ st Aperi). All. Bocchini
CHIETI
Robertiello, De Giorgi, Turi, Della Penna, Di Filippo, Daleno, Mangiacasale (34’st Cinque), Borgese, Guidone, Gaeta (23’st Guitto), Rossi (26’ st Dascoli). All. Di Meo