Di seguito un comunicato diffuso dall’As Martina 1947:
“Il Martina domenica sarà regolarmente in campo”. Non lasciano spazio ad interpretazioni le parole del dg dell’As Martina Nino Petrosino, in merito allo sciopero proclamato dal presidente dell’AIC Damiano Tommasi. “Non vogliamo incorrere in penalizzazioni di punti ed economiche – ha proseguito il dg – come accadde anni fa col Giulianova, quando per la stessa situazione il Martina dovette subire lo 0 a 2 a tavolino”.
Sulla media dei 24 anni tanto contestata dall’AIC Petrosino prende posizione, a nome di tutto la società: “Domani parteciperò a Firenze al Consiglio di Lega e voterò a favore della disputa della prossima giornata di campionato. Per noi c’è un regolamento e i calciatori sono tenuti a rispettarlo. Tra l’altro la modalità con cui è stato indetto questo sciopero è da ritenersi illegittima. Quindi già oggi dirò ai ragazzi che l’intenzione del Martina è quella di scendere in campo”.
Il Martina contro l’Arzanese sarà regolarmente in campo: “sciopero o non sciopero il Martina giocherà, salvo disposizioni diverse che dovessero venire direttamente dalla Federazione”.
La questione, come è noto, riguarda lo sciopero indetto per domenica 1 settembre dell’associazione italiana calciatori, che bloccherà la prima giornata dei campionati di prima e seconda divisione di legapro. In base allo sciopero, salterebbe Martina-Arzanese.
Ora, che parli un dirigente di una società è un conto e va anche bene che il sodalizio si sia pronunciato con delle motivazioni certamente serie. Ma lo sciopero, con tutto il rispetto per Petrosino e il Martina calcio, è dei calciatori. Che dicono i giocatori del Martina? Quelli titolati ad esprimersi, nell’ambito della vertenza condotta dall’Aic, sono loro. E soltanto loro. Cioè, se gli undici del Martina e quelli dell’Arzanese, e quelli di tutte le altre squadre decidono di non scendere in campo, le parole dei dirigenti possono poco: è importante che ci siano, ma possono poco. (agostino quero)
…
Altro comunicato del Martina calcio: riguarda la campagna abbonamenti, che si chiuderà l’1 settembre. Di seguito il comunicato:
Ci sarà tempo fino alle 13 di domenica 1 settembre per sottoscrivere l’abbonamento allo stadio per le partite interne del Martina 2013/2014. Il Direttore generale Nino Petrosino ci tiene a sensibilizzare i propri sostenitori a sottoscrivere la tessera per il prossimo anno sportivo: “Invito tutti i sostenitori martinesi a fare l’abbonamento. Per noi sono indispensabili il calore e il sostegno dei nostri tifosi, che per il Martina sono l’arma in più per affrontare una stagione quanto mai difficile come questa. Sono sicuro che il loro apporto non mancherà e che tutti insieme lotteremo fino all’ultimo per raggiungere l’obbiettivo serie C unica”.
Nino Petrosino sei un grande! Sei un pezzo grosso! Ti vogliamo in serie A!!!!
Si concordo Petrosino e’ un grande … (commento moderato preventivamente dall’autore)
Grazie per il suo intervento. Lei sa che io dovrei moderarle il commento perché si tratta di quello che è classificato come sottinteso sapiente? (agostino quero)