Tornano alla vittoria gli uomini di mister Bocchini, dopo due sconfitte consecutive. Una doppietta di Aperi, un’autorete ed il guizzo finale di Belleri riportano entusiasmo al “Tursi”
Torna alla vittoria il Martina dopo le due sconfitte consecutive. Anche questa volta, il risultato finale parla di tre gol di scarto, ma oggi è favorevole agli uomini di mister Bocchini, che battono 4-1 il Gavorrano, superandolo in classifica e ponendosi a ridosso della zona che garantisce la salvezza a fine stagione.
Bocchini manda in campo una squadra subito aggressiva, con tre attaccanti di ruolo e tre mediani pronti a pressare sui portatori di palla ospiti per impedir loro di azionare il velocissimo Potenza. In porta Modesti sostituisce l’infortunato Leuci; in difesa, come annunciato dal tecnico, nessun cambio, con Dispoto e Salustri sulle corsie laterali e Zammuto e Salvatori centrali; a centrocampo Gai, De Lucia ed il mobilissmo Di Lauri; in attacco il tridente formato da Bozzi, Belleri ed Aperi.
Il Martina parte subito forte e trova il gol del vantaggio già al terzo minuto, con Aperi che realizza dopo un cross dalla destra di De Lucia: la palla, inizialmente diretta a Belleri, finisce tra i piedi dell’esterno offensivo martinese che trafigge Forte. Salustri prova a legittimare il vantaggio con un cross dalla sinistra, ma è il Gavorrano ad impensierire i padroni di casa al 9′, con la punizione di Potenza che Modesti devia in calcio d’angolo non senza difficoltà. Una decina di minuti più tardi arriva il raddoppio del Martina: Bozzi si guadagna e va a calciare una punizione dal limite, deviata dalla barriera nella zona di Aperi, che non ha alcuna difficoltà a piazzare di testa il gol del 2-0. Il Gavorrano sembra tramortito e non produce nulla fino alla fine del primo tempo, escluso un tiro di Bianchi facilmente parato dal portiere martinese.
All’inizio della ripresa la squadra ospite continua a faticare ed il Martina prova, con il motivatissimo Belleri, a chiudere la contesa: il centravanti martinese va due volte alla conclusione, senza successo. Quando ormai la partita sembra incanalata su una facile vittoria, il Gavorrano trova la rete che riporta in partita gli ospiti: Santini batte un corner ed il difensore Sirignano sorprende la difesa biancoazzurra ed insacca per il 2-1. Ma è soltanto un fuoco di paglia, perché è il Martina a trovare altre due volte la strada della rete: poco dopo la mezz’ora Salustri è bravo e fortunato nel trovare la deviazione nella propria porta di Nocciolini su un cross dalla sinistra, mentre nei minuti di recupero è Belleri a siglare la rete finale, rubando palla alla difesa ospite e presentandosi a tu per tu contro Forte, beffandolo di destro, per il 4-1 finale.
Un ottimo risultato, per rispondere alle due sconfitte consecutive ed ai primi mugugni della tifoseria. Un bel modo anche per festeggiare l’esordio sulla maglia dello sponsor, il Gruppo Ghirardini Investimenti, anche se l’omonimo imprenditore oggi non era presente al “Tursi” a godersi la rinascita del Martina, a causa di impegni professionali.