Il Meetup Movimento 5 Stelle Martina Franca inoltra una richiesta rivolta al comune di Martina Franca e riguardante l’utilizzo dei fondi dedicati agli investimenti per la sostenibilità e l’efficienza energetica.
La lettera segnala al Sindaco che è stato pubblicato, da qualche giorno, un avviso indirizzato ai Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica che prevede fondi pari a 15 milioni di euro per tutti quei Comuni che nei territori di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il Meetup ricorda che l’invito è rivolto alla Amministrazioni che intendano acquistare beni e servizi per l’efficientamento energetico e/o produzione da fonti rinnovabili su edifici:
– di proprietà dell’Amministrazione comunale
– di proprietà del demanio dello Stato o di altre amministrazioni pubbliche e ad uso esclusivo dell’Amministrazione comunale stessa
Le istanze possono essere presentate dal 04 al 21 luglio 2014. Il Meetup 5 Stelle chiede che il Comune aderisca a tale iniziativa pubblica che prevede l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto per l’acquisto e l’approvvigionamento, fino al 100% (cento per cento) del costo ammissibile, di beni e servizi proposto dai fornitori abilitati all’interno della MePA.