Questa sera alle ore 20.30 al cinema teatro Verdi ci sarà la proiezione del film “Pinuccio Lovero – yes I can”.
“Pinuccio Lovero – sottolinea il regista bitontino Pippo Mezzapesa – è una lente d’ingrandimento sulla realtà; uno sguardo grottesco e sincero su un mondo alla deriva, in cui spesso l’apparenza offusca il contenuto. Un’analisi di una società in cui la televisione detta legge, in cui la politica non punta più su programmi convincenti, in cui le ideologie si confondono, fino a deperire; in cui ognuno può ambire a pochi minuti di celebrità.
Il film sarà presentato dal “candidato-becchino” in persona, ossia il protagonista del film, dal regista Mezzapesa e Cesare Fragnelli, distributore del film: tutti introdotti dallo scrittore Mario Desiati. In rappresentanza dell’amministrazione comunale sarà presente l’assessore ai Beni e le attività culturali Antonio Scialpi.
Quella di Martina sarà una delle tappe previste all’interno della Puglia (unica, però, nella provincia tarantina).
Al termine del film sarà proiettato il corto “Settanta”, girato a Taranto da Pippo Mezzapesa e che si è aggiudicato il premio “Nastri d’Argento” come miglior cortometraggio 2014.
L’ingresso è di euro 6,00. La programmazione del film proseguirà nei giorni da sabato a lunedì, con tre spettacoli giornalieri: 18.30, 20.00, 21.30.