Gli auguri del PD per i primi 40 anni della kermesse lirica
Di seguito il comunicato stampa con cui il partito democratico si rivolge agli organizzatori del Festival e alle autorità regionali intervenute alla cerimonia di inaugurazione
La rassegna dedicata alla musica lirica dà lustro all’intera città e premia gli sforzi compiuti in campo culturale nell’arco di quattro decenni. Un sincero ringraziamento va al governatore della Puglia, Nichi Vendola, all’assessore regionale al Mediterraneo, Silvia Godelli, al consigliere regionale, Donato Pentassuglia, e all’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Franco Ancona, i quali hanno sostenuto e continuano a sostenere con convinzione il lavoro svolto con passione, costanza e dedizione dal presidente del Festival e della Fondazione “Paolo Grassi”, Franco Punzi.
Meritoria è l’opera tesa a garantire una produzione innovativa e di qualità e fondamentale è il contributo fornito in questi anni dagli organizzatori della manifestazione alla crescita intellettuale e sociale del nostro territorio. Il Festival della Valle d’Itria rappresenta un patrimonio culturale di grande valore da preservare e accrescere, soprattutto nell’interesse dei più giovani. Infatti, appare fondamentale generare un confronto di idee con il prezioso lascito che la professionalità delle generazioni ci ha donato.