Ieri sera si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale si è presentato il movimento – ora partito – politico Il Popolo d’Italia. A presentarsi sono stati il presidente nazionale Antonino Magistro, il segretario nazionale Francesco De Jaco e il coordinatore nazionale Marco Falvella, che sono stati introdotti dal coordinatore regionale Antonio Pepe.
Si è parlato di disoccupazione e della necessità di creare nuovi posti di lavoro, di permettere alle imprese di investire e creare benefici specie in posti svantaggiati come il sud dell’Italia; Pepe ha accennato ad alcuni eventi che potrebbero costituire un segnale di cambiamento a Martina Franca, dove a breve dovrebbero poter aprire i battenti uno store della Marlboro classic che userebbe la nostra città come punto logistico per l’utilizzo del porto di Taranto, così come c’è la possibilità che una azienda manifatturiera danese, che opera nel settore delle calzature possa rilevare un ex mobilificio martinese e trasformarlo come punto d’appoggio.
Sono possibilità, ovviamente, dato che a oggi non c’è nulla di concreto, che potrebbero far intravedere una luce all’orizzonte per il futuro del nostro territorio. Il Pdi si presenta come un partito che, pur non alleato ufficialmente con alcun partito, cercherà di mobilitarsi a livello locale nelle prossime elezioni regionali, cercando i suoi elettori tra le associazioni di consumatori, le piccole e medie imprese e chi gravita nell’orbita “moderata”. L’attuale presidente nazionale infatti, così come Pepe, hanno ricordato il loro recente dissapore con alcuni esponenti della Democrazia Cristiana (non quella storica, ma quella ricostruita qualche tempo fa con lo stesso nome) e hanno confermato di voler mantenere una certa impronta -pur con i relativi distinguo – più vicina al centrodestra.
Daniele Milazzo
[…] Si è parlato di disoccupazione e della necessità di creare nuovi posti di lavoro, di permettere alle imprese di investire e creare … vai all’articolo […]