Stamattina il prefetto di Taranto, Umberto Guidato, si è recato in visita presso il comando provinciale dei Carabinieri di Taranto.
L’Autorità, accolta dal Comandante Provinciale, Col. Daniele Sirimarco e da un picchetto d’onore in grande uniforme storica, ha preso atto ed apprezzato i lusinghieri risultati dell’attività dell’Arma jonica, illustrati dal Comandante Provinciale in un briefing dedicato, alla presenza degli Ufficiali Comandanti delle Compagnie territoriali, dei Reparti Speciali e di una rappresentanza di Comandanti di Stazione.
Il dott. Guidato ha potuto visionare le strumentazioni di cui i Carabinieri di Taranto dispongono, utilizzate per un sempre più efficace controllo del territorio.
Nel senso, sono stati visitati il laboratorio di analisi sostanze stupefacenti, la Centrale Operativa e visionate le dotazioni del Nucleo Radiomobile e degli artificieri della Sezione Investigazioni Scientifiche.
Il Prefetto ha espresso parole di elogio nei confronti dell’Arma tarantina, manifestando il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità diffusa ed organizzata e, più in generale, di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.
Ha inoltre esaltato la funzione sociale assicurata quotidianamente da ogni Carabiniere, quale presenza rassicurante dello Stato sul territorio.
La visita di Guidato si è conclusa con il vivo ringraziamento rivolto a tutte le Forze dell’Ordine, ed in particolare all’Arma Provinciale, per l’impegno profuso a tutela della collettività jonica.