Prima settimana di lavoro per la DueEsse Basket con un programma di allenamenti messo a punto dal coach Aldo Russo: il mattino, con esercizi atletici, col prof. Schiavone e il pomeriggio con un lavoro tecnico-tattico dove si affinano i primi schemi con la palla.
“Un interessante prospetto che, al pari degli altri ragazzi, si è messo sin da subito a disposizione con grande voglia ed entusiasmo”, sono le parole del preparatore atletico Pinuccio Schiavone. “Dopo una sola settimana di lavoro, – prosegue Schiavone – è ancora troppo presto per tracciare un resoconto sulla condizione di squadra. Quello che più mi ha colpito però è il grande entusiasmo e la grande collaborazione che si è venuta a creare tra i ragazzi e lo staff tecnico. Sono atleti giovani ma responsabili, vogliosi di mettersi in mostra e al servizio della squadra, e questo non può che agevolare il compito mio e del coach. Per me è un piacere lavorare con loro”.
In vista dell’esordio in campionato, previsto per il 5 ottobre a Venafro, la preparazione sarà integrata da un fitto calendario di amichevoli che si susseguiranno nel corso del mese di settembre. La prima di queste è in programma alle ore 18.30 di sabato 6 settembre al Pala Todisco di Cisternino contro la New Basket Mola, una delle tante compagini che la Valle d’Itria Basket affronterà nel campionato di serie B 2014/2015. L’impegno successivo vedrà la DueEsse contrapposta alla Cestistica Ostuni mercoledì 10 settembre, con sede e orario ancora da definire.