La giunta comunale oggi ha deliberato, con provvedimento immediatamente esecutivo, l’annullamento in autotutela del progetto esecutivo riguardante la pubblica illuminazione.
Il precedente progetto, risalente al 17 gennaio, riguardava anche le procedure per la gara d’appalto (roba da un milione di euro circa).
Martinasera.it sollevò il caso perché quel provvedimento finì in albo pretorio online del Comune, con il nome del vecchio appaltatore a fondo di ogni pagina del provvedimento comunale.
L’amministrazione comunale adesso si adegua alla nostra istanza, che era quella di avere evidenziato una palese irregolarit nell’atto amministrativo.
Adesso il consiglio comunale, con il provvedimento odierno della giunta, sarà chiamato a valutare la proposta di project financing che, in epoca commissariale, venne avanzata dall’appaltatore vecchio, De Sarlo. Lo stesso, per inciso, il cui nome figurava a fondo pagina dell’atto amministrativo oggi annullato.
Del caso si è occupato, nell’ultima seduta, il consiglio comunale sulla base di un’interrogazione del consigliere di opposizione Fumarola, proprio sulla base della nostra notizia.
Dilettanti!
Zorro vi smaschera sempre.