Sabato la cerimonia di inaugurazione del Secondo Percorso Ciclabile Europeo su Aqp, alla presenza dei sindaci di Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Ceglie Messapica ed Ostuni
Si terrà sabato 5 aprile l’inaugurazione della ciclovia dell’Acqua, il Secondo Percorso Ciclabile Europeo su Acquedotto all’impianto di sollevamento in contrada Figazzano.
La giornata inizierà alle ore 9.30, con il ritrovo e la consegna delle bici in contrada Mezzoprete ad Ostuni, sulla SP 13 Cisternino-Mrtina Franca. Avvio della passeggiata fino all’impianto di sollevamento di contrada Figazzano, dove ci sarà un ristoro con i prodotti tipici a cura del Gal Valle d’Itria. Alle ore 11.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della ciclovia, alla presenza dell’Amministratore Unico Aqp Nicola Costantino, e gli assessori regionali Giovanni Giannini (alle Infrastrutture e alla Mobilità) e Fabrizio Nardoni (alle Risorse Agroalimentari), i sindaci Scatigna (Locorotondo), Franco Ancona (Martina Franca), Donato Baccaro (Cisternino), Luigi Caroli (Ceglie Messapica), Domenico Tanzarella (Ostuni).