Di seguito un comunicato diffuso dall’As Martina Franca 1947:
Prosegue la preparazione di Bocchini e compagni in vista del match di sabato pomeriggio in casa del Castel Rigone. Ieri pomeriggio i biancoazzurri hanno affrontato in amichevole al “Tursi” la formazione allievi nazionali di Gaetano Fanelli. Tre tempi da 30 minuti in tutto, in cui il tecnico ha fatto ruotare i suoi giocatori a disposizione.
Curiosità: il pubblico presente si è eccezionalmente accomodato nel settore ospiti, dato il concomitante lavoro di installazione dei seggiolini negli altri settori.
Come ricorda anche il comunicato della società calcistica, è iniziato il lavoro di installazione di 1200 seggiolini nei vari settori del “Tursi” per l’adeguamento alle norme di sicurezza e per adempiere alle regole legate agli abbonamenti. La spesa per quelle sedie, sostenuta dall’amministrazione comunale, è di 23958 euro, come ricordammo qualche settimana fa. Cosa che ha fatto storcere più di qualche naso, considerato che è stato considerato quale arredo urbano e varie persone hanno sostenuto che di arredo urbano, altrettanto o più urgente alla fruzione di tutti, c’è bisogno in città, vedi giochi per i bambini. Ma da questo orecchio l’amministrazione comunale continua a non sentire. (A. Q.)