Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Locorotondo:
Con ordinanza n.84 il sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, ha disposto per oggi 19 agosto 2013 il “lutto cittadino” in occasione dei funerali della prof.ssa Santuzza Minischetti e del figlio Piero Scatigna.
Nell’ordinanza si legge:
“Considerato che il giorno 18 agosto 2013 sono deceduti in un tragico incidente stradale i concittadini prof.ssa Santuzza Minischetti e il figlio Piero Scatigna;
preso atto della profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento;
ritenuto di dover proclamare il lutto cittadino, interpretando il comune sentimento della popolazione;
sentita la Giunta Comunale ed informato il sig. Prefetto della Provincia di Bari, il Sindaco ordina la proclamazione del lutto cittadino lunedì 19 agosto, giorno nel quale si svolgeranno i funerali della prof.ssa Santuzza Minischetti e del figlio Piero Scatigna, in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa”.
Pertanto, le bandiere europea e nazionale sul Palazzo Comunale saranno poste a mezz’asta; sono stati affissi manifesti di lutto cittadino; è stata disposta la sospensione delle attività commerciali e lavorative in concomitanza con la cerimonia funebre e l’osservanza di un minuto di silenzio in memoria dei defunti in occasione del primo Consiglio Comunale che si terrà dopo il tragico evento.
Infine, si invitano tutti i cittadini e le organizzazioni militari, sociali, culturali, sindacali e produttive di Locorotondo ad esprimere la partecipazione al dolore della famiglia.