Il GAL Valle d’Itria, i Comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino stanno organizzando un incontro dal titolo “Expo 2015. Viaggio nei territori delle eccellenze” per il prossimo 31 gennaio 2015 a partire dalle 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca.
L’incontro sarà un’ occasione molto importante per dibattere sulle opportunità offerte dalla grande Esposizione Universale per i territori italiani ed in particolar modo per la Regione Puglia. Quest’ultima, come certamente saprete, ha individuato proprio la Valle d’Itria come luogo dove svolgere un grande evento decentrato di Expo nel mese di agosto che rappresenti le eccellenze della nostra terra.
All’incontro prenderanno parte Gianfranco Ciola, Direttore del Parco delle Dune Costiere, Antonio Palmisano, Presidente del CRSFA, l’On. Vincenzo Lavarra, Consigliere del Ministro per il Mezzogiorno, Donato Pentassuglia, Assessore regionale alle Sanità, Fabrizio Nardoni, Assessore Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali Expo 2015, i Sindaci dei Comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino ed i rappresentanti dei Gruppi d’Azione Locale del territorio.
Ripartire dai nostri prodotti e dal nostro territorio vuol dire ripensare a quanto di unico la nostra terra possa offrire e lavorare a più mani per rendere concreto questo percorso: con questo spirito è mio desiderio invitarvi ad essere presenti e partecipi della iniziativa.
Certo di accogliere la vostra disponibilità e di incontrarvi personalmente sabato prossimo, vi saluto cordialmente.