Stamattina conferenza stampa, presso la Casa del Volontariato, per ringraziare gli imprenditori che hanno donato indumenti e beni di prima necessità alle famiglie bisognose della città
Si svolgerà questa mattina, alle ore 12.30, presso la Casa del Volontariato, una conferenza stampa per ringraziare i tanti imprenditori martinesi che hanno donato al Coordinamento delle Associazioni di volontariato indumenti, beni di prima necessità e altri contributi utili alla numerose famiglie bisognose della città.
E’ una battaglia silenziosa, quella della solidarietà, che l’assessore ai Servizi Sociali Donatella Infante sta portando avanti da tempo, senza proclami o comunicati stampa autocelebrativi. La Infante nei giorni scorsi ha consegnato centinaia di panettoni al centro diurno ed ha cercato di rendere meno amare le festività per le famiglie martinesi più bisognose: “Vivo ogni giorno la disperazione dei martinesi”, ci ha infatti riferito l’Assessore “e cerco di far emergere ogni volta la dignità delle persone”. Anche per questo motivo la Infante pare non aver gradito alcuni comunicati diffusi da qualche membro della maggioranza al’indomani dell’attribuzione di quasi un milione di euro per il potenziamento dei servizi all’infanzia ed agli anziani autosufficienti: “Mi ha un po’ indispettito il fatto che, mentre noi abbiamo lavorato fino a mezzanotte inoltrata, atri hanno pensato a fare un comunicato stampa. Ho condiviso un lavoro immenso con il mio gruppo di lavoro e con il consigliere Cervellera, che ringrazio per quello hanno fatto. Abbiamo raddoppiato anche i contributi di locazione – ha ricordato infine la Infante – perché c’è stato un aumento degli sfratti, ma se non si sblocca il patto di Stabilità sarà la fine”.