La frase chiave “interventi di disinfestazione” ci ricorda che a partire dalle 23,00 di questa sera, la Monteco, azienda responsabile del servizio di igiene urbana, effettuerà a Martina Franca una serie di operazioni di disinfestazione antialare, deblattizzazione e derattizzazione. L’obiettivo è quello di garantire un ambiente più sano e vivibile per tutti i cittadini.
Durante questi interventi di disinfestazione, i cittadini sono invitati a seguire alcune semplici ma importanti precauzioni: chiudere porte e finestre, non circolare nelle aree interessate, tenere gli animali domestici all’interno, non stendere biancheria all’esterno e coprire i giochi per i bambini presenti negli spazi aperti.
La Monteco ha già pianificato i prossimi interventi di disinfestazione per le seguenti date, sempre a partire dalle ore 23,00: 22 luglio, 5 agosto, 19 agosto e 2 settembre.
Queste operazioni periodiche sono essenziali per mantenere sotto controllo la popolazione di insetti e roditori, prevenendo la diffusione di malattie e garantendo una migliore qualità della vita per tutti i residenti di Martina Franca.