Ha accolto l’invito della dirigente scolastica Anna Caroli e si è presentata anche Alba Sasso, assessore regionale alla Pubblica istruzione, e ha fatto una sopresa estremamente gradita, alla citata dirigente, ai docenti, al personale non docente e agli studenti dell’Itis “Majorana”, stamani all’inaugurazione dell’anno scolastico in quella scuola.
C’era il sindaco Franco Ancona, c’erano i genitori delle matricole, c’erano gli studenti stessi del primo anno, si tratta di circa 210 ragazzi, nell’aula magna dell’istituto, Quindi è arrivata l’assessore. Quella del “Majorana” è una delle esperienze pià avanzate, in senso tecnologico, in Puglia ed è anche una delle esperienze-pilota per il progetto “book in progress”, un sistema di testi scolastici che consente un gran risparmio alle famiglie. Si è già al secondo anno con questo progetto e stamani, durante la cerimonia inaugurale dell’anno scolastico, sono stati consegnati anche i libri ai ragazzi.
In tutte le scuole superiori martinesi stamattina è iniziato il 2013-2014. Lunedì inizieranno le scuole elementari e medie.