In piazza Plebiscito da stasera all’1 settembre si tiene l’Itria jazz contest, organizzato dall’amministrazione comunale – assessorato al Turismo, in collaborazione con Engine club.
Corriere della Valle d'Itria
In piazza Plebiscito da stasera all’1 settembre si tiene l’Itria jazz contest, organizzato dall’amministrazione comunale – assessorato al Turismo, in collaborazione con Engine club.
Continuando a usare questo sito, siete d'accordo con l'uso dei cookie. maggiori informazioni
The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.
evvai che partono 7500,00 euro messi sul tavolo dall’amministrazione comunale a favore dell’engine club delibera 287 del 5 luglio 2013
e ha avuto pure lo sconto ,perche ne aveva chiesti 8370,pero l’amministrazione è stata coscenziosa …..ne aveva dati alla stessa organizzazione 4000 con la delibera 223 del 31 maggio
siamo dei genii
E quindi ?
Li volevano loro i soldi per fare cose molto ma molto più belline.
L’informazione deve essere data precisa e completa, visto che si è ben informati. La Festa della musica ha ricevuto € 3.650,00 compreso iva per organizzare 3 giorni di musica con 29 postazioni e 134 musicisti che si sono esibiti in tutte le piazze di Martina. Da questo importo bisogna detrarre € 2.300,00 per gli oneri SIAE e molti turisti che si sono infilati nei nostri ristoranti pizzerie, bar etc etc. Per quelle sere hanno aggiunto personale. Il primo concerto di ITRIAJAZZCONTEST porterà il gotha del jazz Nazionale e mi sembra che Piazza Plebiscito era strapiena. Probabilmente la signora Carmela sarà passata prima che iniziasse la performance dei musicisti. Per la location abbiamo la benedizione di Don Franco che si è complimentato per il rispetto che abbiamo avuto nei confronti della nostra stupenda Basilica.
le delibere le sappiamo leggere tutti e per fortuna sono pubbliche e x la festa della musica cono stati deliberati euro 4000(delibera n223 del 31 maggio 2013)oltre varie esigenze tecniche che vanno da fornitura piano forti a luci a microfoni specifici con relative marche,tra l’altro se nn erro erano in giro dei libricini con sponsor (tutti bar e ristoranti )dove chiaramenti si tenevano i concerti,i bar e i ristoranti se fanno della pubblicita si presume danno all’organizzazione dei soldi anche perche i concerti si tenevano davanti ai loro locali e quindi i fantomatici turisti(?)andavano solo in quei locali quindi sig roberto forse avrebbe fatto meglio a nn sottolineare nulla cosi sarebbe andato tutto nel dimenticatoio ,quando sono passata io e mio marito stava iniziano il concerto e c erano nn piu di 10 persone (i soliti che stanno sotto le cassearmoniche ) quindi 7500 diviso 3 serate sono 2500 euro diviso 100 persone presenti 25 euro …e che e il festival della valle d’itria?
erano 100 persone e nn 10
dimenticavo
alla festa della musica gli artisti si esibiscono tutti in maniera gratuita e al comune sempre come da delibera è spettata pure la tassa da 300 euro per iscrizione alla festa della musica quindi lasciamo perdere che c e gente che nn ha che mangiare e qui si regalano i soldi invece
Signora Carmela,
dice delle cose esatte e delle cose inesatte. Legga bene la delibera. Il Comune ha montato solo il palco all’arena di villa Carmine e niente altro. Quello che viene chiesto è una cosa, quello che viene concesso è una altra. Mi spiego meglio: abbiamo ricevuto € 3.650,00 a cui bisogna aggiungere € 300,00 per l’adesione alla Festa della Musica. Da questo importo detrarre € 2.300,00 di Siae e rimangono € 1.350,00 compreso iva con cui bisogna sostenere tutti i servizi inerenti alla manifestazione. Parlo di pubblicità varia e comunicazione in generale vari ai 134 musicisti, venuti a Martina a loro spese e si sono esibiti gratuitamente, portando migliaia di persone a Martina dal circondario, che hanno contribuito ad aumentare gli introiti della nostra stupenda cittadina. I locali ci hanno sostenuto anche con la pubblicità, meno male, altrimenti ci saremmo fatti molto male economicamente. Ma di tutto quello che è stato proposto ha trovato qualcosa di suo gradimento? I locali che hanno assunto personale in più per quei giorni non è stato positivo?
In Piazza Plebiscito io ho contato 537 persone, probabilmente lei le ha contate all’inizio e poi sarà andata via.
le delibere che ho io (il numero glie lo dato parla di 4000 euro piu i servizi che nn sono solo il palco ma anche amplificazioni ecc ecc)
lei ha ragione cio che viene chiesto è una cosa
le delibere (che sono un atto ufficiale )sono altro ,e le delibere parlano chiaro
Il nuovo che avanza!
Avanza, avanza … e si vede.
e tutto normale …… c e gente che nn sa come campare e questi buttano soldi dalla finesta (ho assistito io a una scena di un martinese che e entrato in un negozio di martina a chiedere qualcosa x mangiare lui la moglie e i figli,penso sia piu giusto darli a queste persone che darli a una manifestazione a fine agosto quando di gente c e ne poca in giro x ovvi motivi)
Beh, allora se le cose stanno così non dovrebbero più organizzare niente con nessuno.
E’ peccato buttare così i soldi pubblici.
infatti pero a quanto pare se si spulcia le delibere si trovano sempre gli stessi nomi riconducibili alle stesse amicizie….approposito ho fatto un giro con mio marito in piazza …..apparte il fatto che e sufficentemente dissacrante vedere batterie e strumenti vari sul sagrato della basilica (e fino a qualche giorno fa c era qualcuno che sbraitava per una brasiliana nel salotto della citta…bisogna capire piazza plebicito che stanza è)ma proprio io e mio marito ci sciacciavamo i piedi….pienone ehe
Rotonda, rondò, transazione Cisa, affissione di manifesti abusivi di un suo collaboratore… È questo il nuovo che avanza?
Perchè quale sarebbe il problema per la transazione Cisa ? Somme pregresse che il Tar e il Consiglio di Stato hanno considerato legittime da corrispondere alla Cisa ?
Qual’è il problema della Rotonda ? …
perchè la rotonda è in regola ? ha tutte le uscite di sicurezza?ha gli impianti elettrici a norma?la pavimentazione o le rampe di scivolo x handicappati o le uscite di sicurezza? se si perche nn viene riaperta oggi stesso
ma e stata aperta solo stranamente alla festa della musica che se nn erro era organizzata sempre da engine (di cui sopra la delibera)bisogna ringraziare dio che nn e successo nulla quella sera di grave
Penso che vi state attaccando alle fesserie, forse perchè non avete ottenuto a vostra volta i suddetti 7500,00. Le scelte evidentemente sono ricadute su altre iniziative considerate migliori (questo non è un mio parere perchè non conosco le iniziative escluse).
Credo anche che per i luoghi con capienza non superiore alle 200 unità non c’è bisogno di nessuna agibilità ma bens’ la responsabilità scritta di tecnico abilitato, credo anche che per quel evento una tantum con la zona pericolosa transennata e messa in sicurezza non c’era nessun rischio. Credo anche che l’energia elettrica sia stata portata così come avviene in qualsiasi piazza.
Secondo me cercate sempre l’ago nel pagliaio.
Signora Carmela,
il concerto realizzato alla Rotonda, stupenda performance di due pianisti eccezionali, è stato volutamente e provocatoriamente realizzato in quel luogo, fiore all’occhiello degli eventi musicali degli anni passati, dopo averla ripulita completamente. La Festa nella Musica,spero, abbia sollevato il problema in modo che la Rotonda possa ritornare ai suoi splendori.
si fra un anno con la prossima festa della musica organizzata da lei e dal comune
come diceva toto….ma mi faccia il piacere
credo che credi in troppe cose inesatte
comunque tutti insieme recitiamo un credo ….amen
Amen!
Sono d’accordo con Carmela dice.per questo,fare qualcosa per noi Martinesi e molto meglio no!