Domenica scorsa la prima giornata del campionato nazionale di pallacanestro giovanile. La fase regionale si svolgerà il 6 aprile
Ben tre squadre martinesi si sono qualificate per la fase regionale di “Join the Game”, il campionato nazionale di pallacanestro giovanile “tre contro tre” iniziato domenica scorsa con la fase provinciale. Si tratta di: Smilzi Polisportiva Basket Martina, Sbm2 Scuola Basket Martinese e I Love This Game Scuola Basket Martinese. Le compagini hanno raggiunto la qualificazione a Massafra. Di seguito, la nota stampa di FIP Puglia, con tutte le squadre pugliesi che accedono alla fase successiva:
Primi verdetti per Join The Game, il campionato nazionale di pallacanestro giovanile 3 contro 3 iniziato domenica scorsa con la fase provinciale. Circa mille i piccoli cestisti in gara nelle cinque sedi pugliesi, diretti da miniarbitri coordinati dai propri istruttori.
A Corato, qualificazione raggiunta da Scapestrati Juve Trani, Matteotti Giallo e Matteotti Rosso, Brindisi e Cantù (Don Bosco Bari), Cus All Star, Athletic Castellana Stalattiti, Action Now! Monopoli in under 14 maschile, e da Nmc Jaguar e Nmc Tiger Corato, Milano (Don Bosco Bari), Magic Juve Trani, Cus New e Cus Pacers Bari, Basket Noicattaro, Toro Blu Toritto in under 13 maschile.
A San Severo, l’accesso alla fase regionale è stato raggiunto da Lucera Uno, Eurobasket B Foggia, Virtus Foggia 1 e Sunshine Vieste 14 in under 14 maschile, e da Marvin San Severo, Sunshine Vieste 13, Angel Heat e Angel Bulls Manfredonia in under 13 maschile.
Qualificazione conseguita a Brindisi da Aurora Brindisi Delfini, New Basket Giallo, Aurora Brindisi Tiger e Mens Sana Mesagne in under 14 maschile, e da Francavilla Fontana A, Pallacanestro Junior Bianca, Aurora Brindisi Arcobaleno e Mens Sana Mesagne in under 13 maschile.
A Massafra, vittoria all’appannaggio di Pistons Anspi S.Rita Taranto, I Love Virtus Taranto, Smilzi Polisportiva Basket Martina, Sbm2 Scuola Basket Martinese in under 14 maschile, e di Passione Virtus Taranto e The Game Virtus Taranto, Nuova Pallacanestro Mottola One Three, I Love This Game Scuola Basket Martinese.
A Lecce, pass ottenuto da Nuova Pallacanestro Monteroni A, Nuova Pallacanestro Monteroni B, Nbl New Basket 99 Lecce, La Scuola di Basket Lecce A per l’under 14 maschile, e da Basket Calimera 3, New Basket 99 Lecce A, Pallacanestro Lecce A, La Scuola di Basket Lecce G in under 13 femminile.
Nella fase regionale, già fissata per domenica 6 aprile, entreranno in gara le squadre femminili, che in questo primo appuntamento hanno disputato gare amichevoli. Per chi arriverà fino in fondo, ci sarà un vero e proprio scudetto, in palio a Fano, nelle Marche, nelle finali in programma 17 e 18 maggio.