Il premio “Delfino” è un concorso nazionale di talento fondato sulle categorie danza, canto e moda. Quest’anno è stata la cantante Federica Filomena di Martina Franca la vincitrice della 14° edizione del Premio concorso diretto artisticamente da Rosanna Tersicci. La serata finale si è conclusa a Carovigno davanti al pubblico delle grandi occasioni che non ha mancato di sottolineare, con continui applausi, le performances dei giovani talenti in gara.
L’ospite, la ballerina Francesca Di Maio, famosa per essere stata ballerina professionista di Amici di Maria de Filippi ed ora coreografa del corpo di ballo di Colorado. La serata è stata presentata da Raffaele Romano che è stato magistralmente affiancato dalla show girl Miriana Trevisan che tutti ricordano al suo successo a Non è la RAI e poi in tante altre importanti trasmissioni televisive di successo quali Striscia la notizia, La Corrida, Pressing e La ruota della fortuna. Tocco di classe della serata offerta dall’ accademia di Moda di Rosanna Calcagnile che ha visto in passerella stilisti internazionali come Jason Brown e Lodiz con i loro abiti e con il loro messaggio lanciato con le maglie contro il razzismo.
La giuria di qualità presieduta dal Presidente del consiglio comunale di Carovigno Corrado Tarantino e l’assessore allo spettacolo l’avv. Marzia Bagnulo, Gianni e Mariella Gioia di Arredare oggi e Salvatore Laino in rappresentanza di Del Tongo cucine, la prof.ssa Margherita Apruzzi direttore dell’ass. Armonie di San Michele Salentino, Daniele Indino organizzatore del concorso nazionale Voce D’Incanto, Viviana Tasco, critica musicale, responsabile ufficio stampa per Rockinday e sceneggiatrice, Marcello Micoli conduttore televisivo, Francesco Fumarola di Visual Company che nella serata ha scelto 2 ragazze per i volti dell’azienda. Inoltre il Premio Delfino è stata location per la finale regionale di Un volto x fotomodella che ha proclamato vincitori la modella Francesca Argento e la modella Carla Zaccaria che rappresenteranno la puglia nella finale nazionale ad Amalfi il prossimo 6 settembre.
La categoria Danza va alla coppia Vittorio Puppi e Coslinda Matarrese, mentre il Premio Moda va alla modella brindisina Maria Stella Brandi