Si sta svolgendo in questo momento nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martin Franca, l’incontro “Povertà ed Equità” con l’economista Andrea Brandolini, Direttore Principale del Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia. La sua attività di ricerca si è concentrata principalmente sui temi della distribuzione del reddito e della ricchezza, della povertà e dell’esclusione sociale, della relazione tra disuguaglianza economica e condizioni macroeconomiche. Un ventaglio di temi che saranno dibattuti durante l’incontro. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato per le Attività Culturali, nell’ambito degli incontri di “Se una sera d’inverno…”.
Il week end di cultura continua anche domani, domenica 23 febbraio alle ore 17.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, con la presentazione del libro “L’Apocalisse e l’Era dell’Acquario” che porta la firma di un altro autore martinese, Alessandro Caroli. Durante l’incontro interverranno Mario Castellana, Elisa Silvatici e l’assessore alla Cultura, Antonio Scialpi.
Seguirà, alle 18.00 in Sala Consiliare, il concerto lirico “Caelium Ensemble”, promosso dall’associazione de “Il Parnaso delle Muse” e dall’Assessorato alle Attività Culturali. Sulle musiche di Rossini, Bellini, Donizetti, Mozart e Puccini si esibiranno: il soprano Ernestina Gianfreda, il tenore Paolo Clavelli, il baritono Carlo Giuseppe Monaco e al pianoforte Domenica Giannone.