Come già annunciato precedentemente, dal 15 Marzo 2017 partirà la raccolta differenziata porta a porta per il centro storico di Martina Franca. Nel pomeriggio di ieri, 9 Marzo 2017, i referenti della Monteco hanno incontrato i cittadini del borgo antico facendo chiarezza sulla modalità e i tempi della raccolta. Al fine di una buona riuscita del servizio sarà indispensabile rispettare le indicazioni conferite dal calendario di raccolta differenziata secondo il quale quotidianamente, dal lunedì al sabato, vi sarà il ritiro dell’organico raccolto nei contenitori marroni, il lunedì la carta nei contenitori blu, il mercoledì plastica-metalli in quelli gialli ed il sabato il vetro in quelli verdi ed inoltre, il secco residuo nei contenitori grigi il martedì e il venerdì.
Il tutto avverrà posizionando gli appositi contenitori all’esterno della propria abitazione a partire dalle ore 5.00 entro le ore 8.00 del giorno di raccolta. Attenzione però: la mancata selezione di rifiuti è sanzionabile.
Ulteriori dettagli e informazioni sono riportati sul calendario sopra citato o sul sito martinafranca.montecosrl.it oppure chiamando il numero verde 800 80. 10. 20.
Differenzia ma soprattutto differenziati!
Miriana Ruggieri