E’ una situazione drammatica quella che si è creata in Viale De Gasperi, la circonvallazione di Martina Franca e questo dura da alcuni anni, proprio quando l’Assessore alla Viabilità Pasquale Lasorsa sta parlando di Mobilità sostenibile a Martina Franca.

La chiusura di Via De Gasperi sta mandando i mezzi pesanti nella città, ma la situazione che vogliamo portare alla vostra attenzione è quella delle attività commerciali della zona che stanno subendo grossi danni con gli operai che corrono grossi rischi occupazionali. Le vendite si sono ridotte almeno del 60%. Una enormità considerando anche il periodo di crisi economica. Ma se è già un disagio per chiunque cerchi di percorrerla e deve trovare dei percorsi alternativi, immaginate cosa devono fare i residenti anche per portare la normale spesa nelle proprie abitazioni. E’ quando si sente parlare di demolizioni di stadi e allestimenti di aree marcatali, visto l’andamento dei lavori che a quanto pare vengono eseguiti da soli tre operai che lavorano cinque giorni la settimana per ritornare nel weekend a Latina, è tutto dire.

Gli amministratori comunali? Fanno attenzione a farsi vedere da queste parti per non assistere alla lenta agonia dei commercianti e dei loro dipendenti. Stanno pianificando il futuro

Ecco la prima trasmissione realizzata nella nostra redazione

https://www.facebook.com/martina.sera.14/videos/421653125273766/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *