Al PalaWoytjla finisce 81-69 per i padroni di casa, contro una squadra rimaneggiata e in crisi societaria, ma che continua a conservare il secondo posto in classifica
La DueEsse continua a stupire. Un’altra vittoria, seppur contro un rimaneggiato San Severo, in una gara condotta sempre in testa dall’inizio alla fine. Fantozzi punta nuovamente su Dalfini, ma la sua gara dura appena 36 secondi, visto il problema al polpaccio che chiude la partita del lungo. Nonostante questa defezione iniziale, la DueEsse comincia a macinare gioco e grazie ad una prestazione sontuosa di Verri e Potì (19 punti e miglior valutazione della gara per il primo e doppia doppia per il secondo, con 18 punti ed 11 rimbalzi, tutti difensivi), porta a casa una vittoria agevole, almeno fino al terzo parziale. Nel’ultimo quarto, infatti, sembra subentrare una sorta di timore nel roster della DueEsse, che comincia a giocare troppo il pallone, arrivando troppe volte a perdere palla per lo scadere dei 24 secondi (il tempo che la squadra ha per concludere l’azione offensiva) e prendere troppi tiri sbagliati. Il vantaggio acquisito nei primi trenta minuti, però, permette ai martinesi di chiudere agevolmente, con il risultato di 81-69.
Il San Severo giunto al PalaWoytjla è rimaneggiato e nel pieno di una crisi societaria, ma resta comunque la seconda forza del campionato, dietro solo alla corazzata Scafati e per questo la DueEsse gioca una gara attenta e ad alti ritmi sin dai primi minuti. Al 5′ è in vantaggio 22-18, mentre il primo parziale si chiude con cinque punti di vantaggio per Raffaelli e compagni (27-22). Nel secondo quarto l’impossibilità di rotazioni nel San Severo inizia a far aumentare il parziale tra le due formazioni (38-29 al 15′ e 52-37 al 20′). L’intervallo lungo infonde ancor maggiore convinzione nei ragazzi di coach Fantozzi, che iniziano a trovare più facilmente la via del canestro ed arrivano anche ad avere venti punti di vantaggio ed al 30′ lo score recita 71-53. L’ultimo quarto la DueEsse lo gioca come se avesse già vinto, facendo arrabbiare il tecnico e segnando pochissimo: al 35′ è 71-58, ma alla fine la vittoria va ai bluarancio, che restano settimi in classifica, a due sole lunghezze dal Lanciano.
La prossima settimana il campionato riposerà e la DueEsse avrà a disposizione qualche giorno in più per tentare di recuperare Dalfini, che mercoledì si sottoporrà ad un’ecografia che dirà i tempi di recupero per il lungo. Dopo la sosta si andrà a Molfetta, contro una squadra che lotta per conservare la categoria.