Seconda vittoria in quattro giorni per i martinesi. Raffaelli ancora una volta top scorer, ma il migliore in campo è Danna. Domenica altra trasferta, a Taranto: nel mirino c’è il sesto posto
Nuova vittoria per la DueEsse, che continua a dire la sua per i playoff. I ragazzi di coach Fantozzi vincono il recupero contro il Monteroni, disputato ieri sera nel Salento. Finisce 56-69 per i martinesi, che conducono la gara sempre in vantaggio. Al primo riposo è già +5 DueEsse (16-21) grazie ad una quasi perfetta prestazione nel tiro da due (9 su 10, il 90%). Nel secondo quarto il divario si allarga di un punto (32-38 all’intervallo lungo), ma è nel terzo quarto che la DueEsse prende il largo, con una prova in difesa che lascia al Monteroni soltanto sei punti in dieci minuti (38-55). Con la vittoria in pugno, nell’ultimo parziale la compagine martinese si limita a controllare, portando a casa un netto quanto importante e meritato successo.
Al roster di casa non bastano i 12 punti di Provenzano e i 10 di De Martino, visto che nella DueEsse spiccano le prove del capitano Raffaelli (top scorer con 16 punti ed un perfetto 2 su 2 nel tiro da tre) e di Danna, miglior giocatore della partita grazie a 14 punti, 8 rimbalzi e 5 palle recuperate.
Con questa vittoria, la DueEsse sale a 14 punti in classifica, raggiungendo il Bernalda battuto domenica scorsa e portandosi a due sole lunghezze dal sesto posto, occupato da Bisceglie e Maddaloni. Proprio il Maddaloni sarà sicuramente raggiunto domenica sera, in caso di vittoria della DueEsse sul Taranto, visto che la formazione campana riposerà nella prossima giornata. Una giornata che prevede incontri davvero interessanti: la capolista Scafati in casa contro il Lanciano e, soprattutto, lo scontro per il podio tra le inseguitrici di Scafati, San Severo (terza con 22 punti) e Agropoli (seconda con 24 punti).