Il cinque agosto ci sarà la “festa dei giovani”, in Villa Carmine, organizzata dai ragazzi della consulta giovanile e inserita all’interno di Arte Franca Doc, le manifestazioni dei laboratori urbani. Uno spazio nel quale i ragazzi martinesi si mostreranno ai loro coetanei e ai più grandi con mostre di pittura, arte, fotografia e moda, uno spazio per il teatro e per la musica dal vivo.
“Uno dei miei obiettivi” ha detto l’assessore alle politiche giovanili Coletta “è quello di far stanziare, per il futuro, un capitolo di bilancio per le politiche giovanili: le spese, minime, per la realizzazione di questa festa, quelle di volantini e locandine, sono state offerte dal budget dell’assessorato alla cultura”.
Alessandra Filomena, componente della consulta, ha illustrato date, orari e cose da vedere, elencando i ragazzi e le ragazze che ne faranno parte, illustrando le opere e gli spettacoli. C’è una vera giornata piena, con l’obiettivo di dare spazio a tutti, per cui i ragazzi invitano tutti i martinesi a venire a trovarli in villa Carmine.
Daniele Milazzo