Nella foto (diritti riservati) il neolaureato Giovanni Cannarile che illustra all’amministrazione comunale, compreso un consigliere comunale (Martino Carrieri) la sua tesi per il recupero del centro servizi e dell’area circostante.
Nei giorni scorsi pubblicammo un articolo relativo alla tesi con cui Cannarile, in primavera, si è laureato in architettura all’università di Firenze. L’assessore comunale alle Attività produttive, Nunzia Convertini, ha voluto prendere contatto con il giovane professionista che oggi ha illustrato la sua tesi al sindaco e alla giunta comunale. Non si è presentato con il conto economico, perché il suo è stato uno studio su cosa fare per riqualificare l’immobile e l’area. Molto positiva l’iniziativa dell’amministrazione comunale e dell’assessore Convertini in particolare, di promuovere questo confronto con chi ha un’idea per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio. E se quella di oggi sarà rimasta solo teoria, va bene lo stesso, proprio perché sancisce un principio di cui si era sentito parlare lo scorso anno in campagna elettorale: apertura alla città e ascolto dei cittadini. Soprattutto se hanno delle idee, aggiungeremmo.
questa è na cosa positiva
È vero incontro positivo!
L’amministrazione comunale non aveva altro percorso da seguire dopo che il direttore di questa testata glielo aveva indicato. Bravo Direttore!
Grazie per il suo intervento. Mi prendo il bravo perché mi fa piacere. Ma il merito di questa iniziativa è dell’assessore comunale alle Attività produttive. Nunzia Convertini, senza essere sollecitata da alcuno, ha percepito che forse quel cittadino andava ascoltato. Nelle settimane precedenti lo aveva anche fatto il consigliere comunale Martino Carrieri. Se gli amministratori iniziano a muoversi così, siamo sulla strada giusta. Prendiamoli come primi passi e incoraggiamo loro, prima ancora di attribuire meriti a me. Comunque grazie. (agostino quero)