Domenica ritorna il campionato di calcio a 5. Contro i vice-campioni d’Italia mancheranno gli squalificati Scatigna e Saùl
Domenica torna il campionato di Serie A1 di calcio a 5 e per la LC Solito non si prospetta un impegno agevole. Sul parquet del PalaWoytjla è attesa infatti la Luparense, vice campione d’Italia in carica ed ulteriormente rinforzata dal mercato invernale visto l’acquisto di alcuni campioni del Marca. Per i ragazzi di mister Basile l’ennesima prova di maturità dopo le belle prestazioni in Winter Cup, culminate con l’accesso ai quarti di finale e la sconfitta ai supplementari contro l’Acqua&Sapone. Questa la nota stampa della società martinese:
Riparte il campionato al termine della bella parentesi Winter Cup che ha visto il roster di coach Basile uscire a testa altissima ai quarti ed ai supplementari contro la corazzata Acqua & Sapone che aveva chiuso al primo posto la prima fase della competizione. Dopo aver chiuso il girone di andata al quinto posto, posizione che ha anche permesso alla società martinese di centrare una storica qualificazione alla Final Eight che si disputerà in Abruzzo dal 13 al 16 marzo, i riflettori sono tutti puntati sulla prima giornata di ritorno che vedrà i biancazzurri affrontare domenica 12 gennaio (inizio ore 18) nel proprio caloroso PalaWojtyla i vice-campioni d’Italia in carica della Luparense che si sono ulteriormente rafforzati nel mercato di riparazione con l’arrivo di altri prezzi pregiati provenienti dalla malcapitata Marca. Inutile nascondere che la sfida è assolutamente proibitiva per i martinesi che affronteranno una delle squadre candidate alla vittoria finale del campionato. Ma la LC Solito non ha mai dimostrato di avere timori reverenziali nei confronti di nessun avversario, pertanto farà e darà il massimo per essere altamente competitiva e conseguire un risultato positivo dinanzi al proprio fantastico pubblico. Per la sfida contro Honorio e compagni sono da valutare le condizioni di Felipe Alberton Manfroi che ha ripreso regolarmente a lavorare e che potrebbe essere già pronto per il rientro. Coach Basile non potrà sicuramente contare contro i veneti, però, sull’apporto di Andrea Scatigna, squalificato fino al 19 febbraio 2014 e su quello del talento Saùl chiamato a scontare un turno di squalifica per effetto dell’espulsione maturata domenica scorsa a Montesilvano in Winter Cup contro l’Acqua & Sapone.