La squadra di coach Basile esce sconfitta per 5-1 contro la capolista
Una sconfitta apparentemente netta, ma maturata soltanto nella seconda parte di gara, quella subita dalla LC Solito, in Piemonte, contro il lanciatissimo Asti. Il risultato finale racconta un 5-1 per i padroni di casa, abilissimi con Lima a sfruttare le ingenuità della difesa martinese. Il momentaneo pareggio di Manfroi, nel primo tempo, aveva dato fiducia alla squadra di coach Basile, ma il gol subito negli ultimi secondi della prima frazione ha cambiato le carte in tavola, costringendo i biancoazzurri ad una ripresa molto più propositiva, che ha permesso all’Asti di sfruttare al meglio le ripartenze. Nonostante la sconfitta, non è precluso il cammino verso la Final Eight: basterà un punto nella prossima sfida casalinga contro il Rieti per raggiungere l’obiettivo. Di seguito, tabellini e cronaca della gara Asti-Martina, diffusi dall’ufficio stampa della LC Solito:
ASTI-LC SOLITO MARTINA 5-1 (2-1 p.t.)
ASTI: Kiko, Lima, Celentano, Vampeta, Fortino, Garbin, Ramon, Cavinato, De Oliveira, Novak, Wilhelm, Casassa. All. Polido.
LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Manfroi, Luft, Bocao, Paulinho, Arellano, Scatigna, Rossi, Dao, Fininho, Caio, Micoli. All. Basile.
MARCATORI: 8’09’’ p.t. Lima (A), 12’58’’ Manfroi (M), 19’26’’ Wilhelm (A), 5’25’’ e 10’05’’ s.t. Lima (A), 16’47’’ Fortino (A)
AMMONITI: Fininho (M), Wilhelm (A), Arellano (M)
ARBITRI: Vincenzo Messana (Trapani), Giuseppe Di Gregorio (Enna), Giacomo Allotta (Torino) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)