Arriva con grande stima, da parte dell’Ambasciatore Andrea Tasciotti, il sentito ringraziamento al concittadino, l’avvocato Efrem Barnaba, quale fiduciario diplomatico per la regione Puglia. Nelle parole del Tasciotti autentica gratitudine per l’operosità che Barnaba continua a mostrare in modo continuativo. Da gennaio, mese della sua nomina, ad oggi, in modo concreto il suo essere gancio tra l’Italia e in particolare la Puglia e Santo Domingo, unitamente agli altri Paesi del Sud America ha permesso a Barnaba di mettere in luce le sue capacità, indiscusse, di imprenditore che guarda oltre i confini nazionali.
Ancora una volta Tasciotti, che già aveva onorato Efrem Barnaba e la città di Martina Franca con la sua scelta, in quanto l’imprenditore si è dimostrato eccelso rappresentante, ripone la sua fiducia nella segnalazione che proprio Barnaba fa per la scelta del fiduciario della regione Sardegna. Come si legge nelle parole del comunicato: “Vista la dedizione verso le attività diplomatiche dell’Ambasciatore Dr Andrea Tasciotti, Egli Medesimo ha deciso di concedere al dr. Enrico Exiana, l’incarico fiduciario per le relazioni internazionali per la promozione imprenditoriale, culturale e sociale delle Imprese e Organizzazioni, sia in Italia che all’estero e per la costituzione del Comitato Intergovernativo per le relazioni diplomatiche e per lo sviluppo globale WORLD BILATERAL AGENCY, programma EXPO MILANO 2015 – ASTANA 2017- DUBAI 2020”.
La comunicazione è giunta oggi anche al sindaco della città di Selargius (Ca), Franco Cappai il quale con Enrico Exiana, nome indicato appunto da Barnaba, dovrà collaborare per dare risalto alle attività nelle quali si prodiga quotidianamente l’ambasciatore Tasciotti, ovvero, come recita il comunicato “promuovere le iniziative d’interscambio socio-culturale da porre in essere tra le Istituzioni, porre le basi per una serie di gemellaggi istituzionali con diverse città d’Italia e per allacciare relazioni istituzionali con le Organizzazioni Nazionali ed Internazionali dell’Unione Europea e dei Pasi dell’America Latina; favorire l’attuazione di una cittadinanza di prossimità nella tutela dei diritti e ai servizi dei cittadini dei Paesi terzi, dare corso ad mutuo interscambio di attività culturali, di iniziative a rilevanza sanitaria e incentivare le azioni di cooperazione Internazionale con le Americhe, l’Asia e l’Est Europa, comprese le attività rivolte agli aiuti umanitari”.
I nostri complimenti al nuovo fiduciario, ma anche e soprattutto a Efrem Barnaba, che ha la capacità e la forza di poter fare tutto e al meglio, peculiarità che lo contraddistingue da sempre.
Evelina Romanelli
(Foto: Efrem Barnaba)