La Fondazione Paolo Grassi promuove per il 2013 un laboratorio di lettura e scrittura teatrale per ragazzi dal titolo “La porta aperta” (in omaggio a Peter Brook), in programma nella nuova sede della Fondazione tra i mesi di gennaio e maggio 2013.
Il laboratorio, che avrà inizio il prossimo 16 gennaio, sarà curato da Gaetano Colella del Tatro Crest di Taranto, partner del progetto assieme all’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Martina Franca.
Questo è il primo dei progetti educational per i giovani in programma per il 2013 alla Fondazione Paolo Grassi, che da anni, grazie al sostegno della Regione Puglia, porta avanti il progetto “I Saperi dello Spettacolo” mirato alla formazione del pubblico e, in particolare, dei più giovani.
Nel corso del laboratorio “La porta aperta” i ragazzi delle scuole secondarie di II grado si confronteranno con esercizi di lettura e scrittura teatrale in grado di muovere la loro curiosità nei confronti del teatro e della musica, nell’obiettivo di avvicinarli anche al mondo dell’opera lirica, in vista della prossima edizione del Festival della Valle d’Itria.