Dopo ieri, dopo il consiglio comunale in cui si è deciso che fra fidejussione finalizzata alla concessione in esclusiva dello stadio “Tursi” e saldo del passato il Martina dovrà accollarsi 73 mila euro di esborso, la società calcistica guidata da Donato Muschio Schiavone ha deciso di incontrare i giornalisti.
Una conferenza stampa alle 18 odierne per fare il punto della situazione ed esprimere quella che, a intuito, sarà una protesta. Cinquantamila di fidejussione, quarantamila l’iscrizione al campionato, quattrocentomila dell’altra fidejussione (quella alla legapro), sono troppi. A martinasport.it il presidente Donato Muschio Schiavone dice che questa è una mazzata, che arriva soprattutto dopo i sacrifici fatti nella passata stagione in cui si è comunque garantita al Martina la permanenza nel calcio professionistico, e senza neppure fare i play out, da matricola.
Dalla conferenza stampa si comprenderà il livello della protesta, di una società che, non va dimenticato, nell’immediatezza del termine del campionato scorso, aveva virtualmente consegnato il titolo sportivo al sindaco.