Al via la selezione per titoli e curricula, per sei esperti, un geologo, un chimico, un ingegnere civile-ambientale, un urbanista, un sanitario e un ingegnere esperto in impianti tecnologici, al fine di costituire il Comitato Tecnico Provinciale Rifiuti della Provincia di Taranto, ai sensi del comma 9 dell’art.5 della Legge Regionale n.30/86.
Il Comitato ha il compito di esprimere pareri obbligatori non vincolanti sulle istanze di autorizzazione e/o approvazione ivi compreso la revoca delle autorizzazioni rilasciate, sulle materie delegate ex Legge Regionale 30/1986 e confermate con Legge regionale n. 17/2007.
Per poter partecipare, oltre al possesso della laurea magistrale/specialistica o della laurea secondo il vecchio ordinamento, è necessario possedere l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione al corrispondente albo professionale e, soprattutto, avere esperienza in materia ambientale con particolare riferimento al settore dei rifiuti.
Le domande dovranno pervenire entro le 10 del 29 aprile prossimo e gli esiti della selezione, con relativa graduatoria, saranno pubblicati sul sito internet della Provincia www.provincia.ta.it dove è già possibile scaricare, alla sezione “albo pretorio”, il testo integrale del bando e il modello della domanda.