Per il consigliere regionale Antonio Martucci “il numero di medici e sanitari è di gran lunga inferiore rispetto al personale amministrativo o che si occupa di pulizia e servizi”
Maggiore attenzione per la provincia tarantina nel settore sanitario. E’ quello che chiede il consigliere regionale Antonio Martucci che rilancia l’attenzione sul tema della sanità, visto che, “dati alla mano, guardando il personale in forza alle Asl, il numero di medici e sanitari è di gran lunga inferiore rispetto al personale amministrativo o che si occupa di pulizia e servizi”.
“Nella Asl di Taranto sono numerose le situazioni lasciate in sospeso in riferimento alle stabilizzazioni del personale medico – scrive Martucci in un comunicato stampa – come al solito l’attenzione della Regione nei confronti della nostra provincia risulta sempre essere inferiore rispetto al resto della Puglia. Strutture sottodimensionate e carenza di personale sono le problematiche con le quali hanno a che fare quotidianamente i nostri ospedali e tutto questo, ovviamente, si riversa sulla qualità dei servizi al cittadino”.
Nei prossimi giorni il Consigliere Martucci incontrerà i vertici della Asl di Taranto: “Sarà l’occasione – dice il Consigliere MeP – per rimettere ordine sulle diverse questioni lasciate in sospeso da troppo tempo. Il nostro personale sanitario meriterebbe maggiore attenzione, si tratta sempre di lavoratori che per di più hanno nelle mani la salute dei nostri cittadini. Un motivo in più perché si metta in atto la giusta attenzione nei loro confronti”.