Nei giorni scorsi abbiamo parlato di un documento inviato in posta elettronica certificata dalla Soget a vari professionisti di Martina Franca. Si parla di censimento delle unità tassabili. Un documento datato 24 agosto 2012, molto preoccupante per chi lo ha ricevuto perché si ipotizzava trattarsi di una replica di quanto avvenne lo scorso anno: la Soget inviò quel documento a tutti i contribuenti, salvo poi doverlo ritirare dopo che il notiziario online al quale faceva capo chi scrive aveva sollevato il caso, e dopo un’interrogazione in consiglio ocmunale presentata da Antonio Fumarola (Pdl).
Dunque: il documento inviato nei giorni scorsi dalla Soget è un errore della Soget stessa, che oggi lo ha definito tale scusandosi con i contribuenti che hanno ricevuto quella lettera.
Resta da chiarire, a questo punto, perché un consigliere comunale di maggioranza che nel fine settimana si era interessato della questione, si era sentito rispondere che stavolta l’iniziativa della Soget valeva perché non indiscriminata e indirizzata solo a chi non aveva fornito dati certi sulle unità tassabili.
Agostino Quero