La Tradeco, che si occupa della raccolta rifiuti a Martina Franca ma non solo, ha indetto una manifestazione, dal titolo “Ballando riciclando… e la shopper da riuso te la diamo noi”, che si terrà sabato prossimo presso la galleria del centro commerciale Conforama di Fasano.
L’evento, rivolto al divertimento responsabile, è un “Harlem Shake”, una danza nata negli anni ’80 a New York, in cui un gruppo di persone inizierà a ballare all’improvviso, mantenendo un tema centrale: in questo caso, il riciclo e la raccolta differenziata.
Nel nostro caso sarà riprodotto a partire dalle ore 18.00 l’Harlem Shake del dj americano Baauer a favore della raccolta differenziata che sarà estesa su tutto il territorio fasanese dalla Tradeco, azienda subentrante nella gestione del servizio dei rifiuti a Fasano.
Oltre al divertimento, garantito dalla partecipazione della Street Dance School di Cisternino, per chi vorrà partecipare e per chi vorrà semplicemente assistere saranno distribuite gratuitamente eco-shopper salvambiente, riutilizzabili fino ad esaurimento scorte a tutti i clienti e per tutta la durata dell’evento.
Daniele Milazzo
… e se oltre alle manifestazioni in quel di Fasano, raccontassimo pure, spazio permettendo, degli eventi in programma a Martina, da oggi a domenica, potremmo essere tacciati di campanilismo ?