Il consigliere deLa Pugliaper Vendola, Francesco Laddomada, in qualità di rappresentante politico e istituzionale della Regione Puglia, in particolare espressione della Comunità ionica, scrive una nota di apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti di polizia nella tentata rapina ai danni di una gioielleria a Martina Franca, avvenuta lo scorso 21 agosto. La nota è indirizzata al Dirigente del Commissariato di Polizia, al Ministro dell’Interno e al Capo della Polizia di Martina Franca.
“Avendo avuto modo di conoscere i fatti riguardanti la tentata e sventata rapina del 21 agosto scorso ai danni di una gioielleria, in cui gli agenti del commissariato di polizia di Martina Franca sono intervenuti tempestivamente, intraprendendo una caccia all’uomo che portava all’arresto dei malviventi, ho sentito il dovere e il piacere di inviare una nota di vivo apprezzamento agli stessi agenti e alle loro autorità superiori per il qualificato ed efficace intervento.
Il fatto merita tutta l’attenzione anche perché la nuova amministrazione comunale di Martina Franca ha inteso dare al tema della sicurezza e della legalità una rinnovata attenzione, attivando nuovi operatori di polizia municipale che, in sinergia con polizia e carabinieri, contribuiscono a dare alla cittadina della Valle d’Itria e ai commercianti una maggiore serenità.
Al Ministro dell’interno e al Capo della Polizia ho chiesto che agli agenti di polizia intervenuti nella rapina sia riservato il maggior riconoscimento per l’opera meritoria svolta in servizio e in situazione di pericolo.”