Si è aperta questa mattina tra il verde di Villa Garibaldi il secondo concorso di pittura L’arte in villa realizzato dalla scuola d’arte “Blue Gray”.
La manifestazione realizzata grazie all’appoggio della UDEL (Università dell’età libera) è curata dall’insegnante Angela Barratta che propone i lavori bi ben 31 artisti di origine martinese ma amche di Taranto, Francavilla, Locorotondo, Ceglie Messapica, Ostoni, Carovigno e persino un concorrente originario del Guadalupe.
Le opere che hanno creato variopinti corridoi nella villa comunale resteranno a disposizione dei visitatori per ben due giorni, nella serata di domani verrà poi svolta la premiazione alla tela più meritevole. Critici d’arte per l’occasione saranno Antonella Messinese, presidente di giuria, accompagnata da A. Masella, N. Blasi, D. Infante e A. Chiarelli. A quest’ultima personalità l’associazione è molto grata poiché ha donato generosamente i locali in cui attualmente è istituita l’UDEL.
A tutti i partecipanti i complimenti per il loro lavoro e un invito alla cittadinanza ad accostarsi a questa mostra immersa nella natura.