Oggi il via all’esposizione permanente delle spoglie di san Pio, a San Giovanni Rotondo. Sulle reliquie del santo si è scatenata una vera polemica, che riguarda il cuore. Vogliono quell’organo a Pietralcina, dove Francesco Forgione nacque, e i frati cappuccini sono per questa soluzione. Ma a San Giovanni Rotondo, ieri, hanno detto no. Il consiglio comunale ha deliberato che il cuore deve rimanere in Puglia. Si è mai deliberato, in un consiglio comunale, dove deve andare a finire un cuore? Incredibile. Ma se tutti si lasciasse un po’in pace Forgione, divenuto poi padre Pio e, poi ancora, santo, non sarebbe più giusto?
Il Consiglio comunale di San Giovanni Rotondo si e’ schierato all’unanimita’ contro l’ipotesi che il cuore di San Pio venga trasferito a Pietrelcina (Benevento), paese di origine del frate.
Il Comune esprime ”viva preoccupazione” per l’intenzione espressa dai Cappuccini, che potrebbe ”ingenerare tensioni con i pietrelcinesi” e invita a tenere conto della volonta’ del santo. (ANSA)
(foto: fonte evangelizzare.org)
Padre Pio si vendicherà. Ci sarà un evento che spazzerà via tutto quello che si è costruito con lo scopo di fare soldi e basta.