L’assessore alle Attività produttive, Nunzia Convertini, percepisce legittimamente una retribuzione per il suo ruolo in seno all’amministrazione comunale.
A gennaio l’assessore Nunzia Convertini è costata anche mille euro in più, all’amministrazione comunale. Infatti la ditta Itn, di cui l’assessore è dipendente, si è vista corrispondere 969 euro e qualche centesimo a titolo di rimborso, dal Comune di Martina Franca, per le assenze (nel mese di gennaio) della dipendente impegnata come amministratore comunale. Il provvedimento di rimborso è pubblicato oggi nell’albo pretorio comunale online.
Questo, per un mese. Su base annua sono circa dodicimila euro. Il che non è un automatismo, naturalmente. La cosa riguarda anche altri amministratori, come Martino Gelsomino, Antonio Fumarola e Donato Bufano, come pubblica l’albo pretorio quando si presentano le evenienze. Anche in passato era così. La cosa non riguarda le persone impegnate, ma il sistema. Che non è martinese soltanto, questo è ovvio. Ma se spending review deve essere andrebbe pensata anche per questo tipo di situazioni.
Nunzia Convertini è molto impegnata nell’amministrazione pubblica di Martina Franca e con estrema puntualità si dedica al compito difficile che le tocca.
(foto di repertorio: Nunzia Convertini, sulla destra, durante una iniziativa istituzionale)