Incontro per parlare di centro storico, stasera nella sede dell’associazione Martina tre. Incontro organizzato dal comitato del centro storico. Una novità sostanziale, agli intervenuti al dibattito fra residenti, operatori e amministratori pubblici, è arrivata dall’assessore ai Lavori pubblici, Franco Convertini, che volendo tenere separati i problemi riguardanti i parcheggi e la situazione traffico-viabilità nel centro storico, dice: “insieme all’assessore al Traffico (Pasquale Lasorsa, ndr.) stiamo valutando l’opportunità di istituire una zona a traffico limitato. La Ztl riguarderebbe una regolamentazione specifica degli accessi” e probabilmente, più rigorosa di quanto adesso non sia. Uno dei problemi del borgo antico, questo del traffico.
Poi c’è la questione-parcheggi, e fra quello di viale Europa in costruzione e quello che tuttora rimane un rebus (il parcheggio di via Bellini) una risposta si prova a organizzarla.
La discussione si è articolata anche su altri temi, come quello riguardante le attività produttive che chiudono di continuo, con situazioni che non sono più sostenibili, per troppa gente.