La seduta di consiglio regionale programmata per il 4 marzo è stata rinviata al 12. Per l’insediamento di Antonio Martucci, martinese, in luogo di Patrizio Mazza dimessosi giovedì, si dovrà attendere otto giorni più del previsto dunque. In consiglio regionale, il 12 marzo, le dimissioni di Mazza e la surroga con Martucci sono ai punti numero 1 e 2 dell’ordine del giorno.
Rinvio legato agli “impegni dei Gruppi Sel e Puglia per Vendola, in preparazione della Presidenza nazionale di Sel, convocata martedì 5. In conseguenza, slittano al 12 marzo anche la riunione dei capigruppo consiliari e l’incontro con la delegazione dei lavoratori ex CCR in mobilità (alle 10,30)” informa una nota diffusa ieri dalla presidenza del consiglio regionale.
Dal 4 al 12, dunque, si prolunga ancora un po’l’attesa di Antonio Martucci: ma ha aspettato tre anni e dunque otto giorni è un tempo sopportabile senz’altro.
Piuttosto, il 12 marzo potrebbe essere il giorno del debuto (che sarebbe anticipato) di Gianfranco Chiarelli in parlamento. La situazione critica dell’Italia, che urgentemente deve risolvere l’intricata questione post-elettorale, potrebbe indurre ad anticipare di qualche giorno l’insediamento delle due Camere, insediamento tuttora previsto per il 15 marzo.