LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Fininho, Bocao, Paulinho, Saul, Lisi, Scatigna, De Luca, Manfroi, Luft, Dao, Micoli. All. Basile
LAZIO: Molitierno, Hector, Ippoliti, Paulinho, Parrel, Salas, Emer, Raul, Ruben, Dimas, Schininà, Patrizi. All. D’Orto
MARCATORI: 13’27’’ e 14’35’’ p.t. Paulinho (M), 3’30’’ s.t. Ippoliti (L), 5’35’’ Schininà (L), 10’ Saul, 16’40’’ Paulinho (M), 19’10’’ Emer (L)
AMMONITI: Bocao (M), Dao (M), Paulinho (L), Paulinho (M)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Fabio Gelonese (Milano) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)
Seconda vittoria stagionale ed interna per la Lc Solito Martina che, dopo aver battuto quindici giorni fa il Napoli, miete un’altra vittima al PalaWojtyla: la Lazio. Il roster di coach Basile supera per 4 a 3 i biancocelesti in una partita avvincente ed in bilico fino all’ultimo secondo con il suono della sirena a scatenare la gioia degli oltre 1200 tifosi martinesi assiepati sulle sedioline. Partita giocata per vincere da entrambe le formazioni con il Martina che ci mette un po’ per ingranare sorretta dalle prodezze del suo portiere Lopopolo, insuperabile in più circostanze sullo 0 a 0. Poi sale letteralmente in cattedra Paulinho che, in meno di un minuto effettivo, tra il 13′ ed il 14′, rifila una doppietta, il secondo gol su assist di Luft, che porta il Martina al riposo sul parziale rassicurante di 2 a 0. Nella ripresa, però, la partita cambia improvvisamente: una superba giocata di Ippoliti riapre la contesa con un pregevole sinistro da fuori sugli sviluppi di un corner. Successivamente si materializza anche il pareggio realizzato da Schininà dopo un velo biancoceleste su iniziativa di Oliveira. Il Martina, però, non si disunisce e riprende ad attaccare con vigore: a metà secondo tempo perentoria ripartenza orchestrata da Paulinho e Saul, con lo spagnolo che batte Molitierno per il nuovo sorpasso. La LC Solito sfiora il poker con Luft su tiro libero prima che Paulinho chiuda la partita con la rete pregevole del 4 a 2. Sembra fatta per il Martina, ma la rete di Emer per i biancocelesti rende gli ultimi 56” palpitanti con i biancazzurri di patron Cosimo Scatigna che mettono comunque in cascina una vittoria sudata ed importante. I martinesi salgono a quota sei in classifica al quarto posto a quattro punti di distanza dalla capolista Asti.