La LC Solito si appresta a chiudere l’anno con la doppia sfida ai sedicesimi di finale nella Winter Cup che mette a confronto le migliori squadre della serie A del Calcio a 5. Dopo la sconfitta di misura in casa per 4- e il pareggio per 3-3 contro l’Acqua&Sapone di Montesilvano, i prossimi avversari sono ancora abruzzesi. La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport, ma la società invita tutti i tifosi a riempire gli spalti del PalaWojtyla per sostenere la propria squadra in questa nuova “esaltante” sfida agonistica.
Battere il Pescara al PalaWojtyla per inseguire la qualificazione in quello che sarà il penultimo atto della prima fase di questa avvincente Winter Cup. I biancazzurri di coach Basile con un punto in classifica dopo le prime due giornate dell’inedita competizione puntano a tornare al successo dinanzi al proprio pubblico contro il Pescara delle grandi firme che ha prevalso nell’accoppiamento contro la Lazio nelle prime due giornate. La LC Solito Martina che non vince da sei gare tra campionato e Coppa, insegue il successo come regalo di Natale. Questa stagione storica sta vedendo la squadra di patron Cosimo Scatigna particolarmente competitiva nella top-ten della massima serie del futsal con la partecipazione già assodata alla Final Eight che terrà banco dal 13 al 16 marzo in Abruzzo ed un quinto posto in campionato che riprenderà l’11 gennaio. La Winter Cup è un’altra vetrina di rilievo ed il Martina la sta onorando al meglio. Contro i pescaresi coach Basile non potrà contare sull’apporto di Lopopolo espulso nella seconda giornata. Al suo posto debutterà tra i pali al PalaWojtyla il giovanissimo under 21 Giuseppe Micoli. A parlare di lui è il preparatore dei portieri, nonché referente della scuola calcio targata LC, Sebastiano Giannandrea: “Il ragazzo – dice Sebastiano – è pronto tecnicamente e fisicamente. Sta lavorando sodo da agosto e ha le qualità per fare bene. Come sempre in questi casi il fattore determinante sarà la testa. Nutro molta fiducia in Peppe”. Per il resto tutti a disposizione di Basile eccetto il brasiliano Manfroi che appare in forte ripresa. Gara nuovamente in diretta Rai Sport, ma è vietato mancare dal PalaWojtyla. Appuntamento domenica 22 dicembre alle 18.
REGOLAMENTO Anche al termine delle gare della quarta giornata, in ogni accoppiamento la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti otterrà un ulteriore punto di bonus. In caso di parità di punti al termine degli 80’ (non conta la differenza reti), per l’assegnazione del bonus si giocheranno due tempi supplementari di 5’ ciascuno; in caso di ulteriore parità, calci di rigore. Ai quarti di finale (in gara secca e in casa della meglio piazzata) le prime otto classificate al termine della quarta giornata.
LC Solito Martina-Pescara (domenica, ore 18, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Jacopo Stragapede (Roma 1), Giovanni Tessa (Barletta) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)
I convocati di Basile: Micoli, Fedele, Solidoro, Scatigna, Manghisi, Caio Junior, Arellano, Luft, Fininho, Dao, Bocao, Paulinho, Dao.