La LC Five Solito torna da Napoli sconfitta nel punteggio ma non nel gioco e nel morale. Una buona prestazione, quella dei ragazzi di coach Basile, macchiata solo da qualche imprecisione sotto rete che pregiudica il risultato dopo una rimonta però non si concretizza completamente.
Di seguito tabellini e commento della gara a cura dell’ufficio stampa della società di patron Scatigna
TABELLINI
DHS Napoli – LC Solito Martina 6 – 5 (3 – 2 p.t.)
DHS Napoli: Garcia Pereira, Bertoni, Campano, Bico, Fornari, Simeone, Botta, Abdala, Gonzales, Evandro, Milucci, Noro. All. Oranges
LC Solito Martina: Lopopolo, Arellano, Fininho, Saùl, Paulinho, Micoli, Pagnussat, Luft, Ferri, Manfroi, Solidoro. Dao. All. Basile
Reti: 2’41” Bertoni (N), 4’16” Fornari (N), 17’02” Paulinho (M), 17’23” Paulinho (M), 19’10” Fornari (N), 6’20” s.t. Abdala (N), 7’48” s.t. Bico (N), 11’52” s.t. Paulinho (M), 14’10” s.t. Garcia Pereira (N), 18′ s.t. Arellano (M), 19’27” Luft (M)
Ammoniti: Garcia Pereira, Fornari (N), Arellano, Paulinho, Luft, Dao (M)
Arbitri: Gelonese (Milano), De Falco (Catanzaro), Beneduce (Nola), CRONO Minichini (Ercolano)
Con un grande cuore, ma tardiva la reazione della LC Solito Martina che perde di misura per 6 a 5 al PalaCercola contro il Napoli nel derby del Sud valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. I martinesi giocano una buona gara, ma sprecano tanto sotto porta e pagano qualche distrazione di troppo. Alla fine il risultato è un po’ bugiardo, la sconfitta immeritata per i biancazzurri ma onore al Napoli che ha saputo sfruttare al meglio gli episodi e le proprie occasioni. Parte con buon piglio il Martina, ma è il Napoli a passare con un sinistro ingannevole di Rodrigo Bertoni. Arellano, Manfroi, Fininho sfiorano il pareggio prima del raddoppio dalla distanza di Fornari. I biancazzurri di Basile non ci stanno e paventano una certa supremazia territoriale esercitata con ottima personalità. A furia di premere si materializzano due gioielli di Paulinho che, in venti secondi effettivi, valgono il momentaneo 2 a 2. Il Napoli, però, è molto cinico e prima della sirena Fornari al volo realizza il 3 a 2 che porta le squadre negli spogliatoi. Ad inizio ripresa il Martina commette qualche errore di troppo e ne approfittano i partenopei che vanno in rete con l’ex di turno Abdala e con Bico per il temporaneo 5 a 2. A questo punto si scuote il Martina che rientra in partita con il solito Paulinho, prima del 6 a 3 a firma del portiere napoletano Garcia Pereira (tra i migliori in campo). Il Martina però non molla e si gioca il tutto per tutto fino alla fine trovando i gol della speranza di Arellano e Luft che non bastano per evitare la sconfitta. Martna che rimane ad undici punti con rammarico, mentre il Napoli sale a sedici e si piazza temporaneamente al secondo posto. Domenica al PalaWojtyla c’è Martina – Pescara.