Parla bomber Salamida, autore di una doppietta nel 5-1 esterno finale contro il Modugno: “E’ stata la vittoria del gruppo”
I ragazzi under 21 della LC Solito non vogliono più fermarsi. Dopo le nove vittorie in campionato, su altrettante gare, anche in Coppa Italia Solidoro e compagni fanno la voce grossa, andando a vincere a Modugno per 5-1 nei sedicesimi di Coppa Italia e mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Le cinque reti della LC portano le firme di Salamida (doppietta), Solidoro, Ferri e Castellana. Di seguito la cronaca della gara e le dichiarazioni di Salamida, nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa della società martinese:
Stellare sia in Campionato che in Coppa. La LC Solito Martina under 21 allenata da coach Basile prosegue nel suo ruolino di marcia stile rullo compressore. En plein in campionato finora con nove vittorie in nove gare disputate ed importantissimo successo nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che ci porteranno agli ottavi di finale ed a definire successivamente le magnifiche otto d’Italia che prenderanno parte alla nuova edizione della prestigiosa Final Eight under 21. Solidoro e compagni si sono imposti con un perentorio 5 a 1 in casa dell’ostico Modugno mettendo una seria ipoteca sul passaggio al prossimo turno. Tra i biancazzurri in gol Salamida (doppietta per lui), Solidoro, Ferri e Castellana. E’ proprio il bomber martinese Danilo Salamida, particolarmente prolifico sia in campionato che in coppa, ad evidenziare l’importanza di questo successo meritato nel cammino verso la Final Eight e ad elogiare la prova maiuscola di tutta la squadra: “Penso che la vittoria contro il Modugno – dice Salamida – sia stata la vittoria del gruppo! E’ stata una gara molto combattuta, loro erano molto bravi, ma noi siamo scesi in campo con la giusta determinazione pressando dal primo minuto senza concedere l’iniziativa agli avversari. Siamo stati perfetti sia in fase difensiva che offensiva. Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti ad esprimere sul terreno di gioco. Dobbiamo continuare così e chiudere il discorso qualificazione il 16 gennaio dinanzi al nostro pubblico per poi provare a superare l’ultimo ostacolo e coronare il nuovo sogno della qualificazione alla Final Eight under 21” . La LC Solito Martina under 21 continua a regalare soddisfazioni su tutti i fronti a testimonianza della grande qualità che contraddistingue il roster e di una mentalità vincente sempre più consolidata.