Campioni con tre giornate di anticipo dopo il successo per 8-3 a Castellana Grotte. Mercoledì bisognerà battere il Napoli per accedere alla Final Eight
Già campioni del proprio girone con ben tre giornate di anticipo. Stiamo parlando della LC Five under 21, che per il quarto anno consecutivo raggiungono il primo posto nel gruppo T. I ragazzi martinesi, allenati da coach Piero Basile si impongono per 8 a 3 in casa dello Sporting Club Grotte (tripletta per Ferri, un gol a testa per Salamida, Solidoro, Manghisi, Raguso). Ma domani c’è il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli, dove bisognerà fare di tutto per vincere, per recuperare il 2-2 dell’andata tra le mura amiche del PalaWoytjla.
“Con un +10 – afferma una nota stampa della LC – consolidato sulla seconda piazza, attualmente occupata dal Sammichele, possono festeggiare anzitempo la propria egemonia in un campionato condotto in maniera autoritaria sin dalle primissime battute. Quattordici successi ed una sconfitta, centosei reti realizzate e quarantasei subìte: sono questi i numeri della straordinaria cavalcata che hanno permesso a Solidoro e compagni di trionfare a mani basse nel proprio campionato. Nell’entourage biancazzurro c’è grande soddisfazione per questa ennesima soddisfazione che riassume la bontà dell’intero progetto ruotante intorno ai giovani. Ora però non c’è troppo spazio per i festeggiamenti perchè mercoledì 12 febbraio c’è da giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli, ultimo ostacolo prima della Final Eight under 21. Si partirà dal 2 a 2 maturato al PalaWojtyla. I biancazzurri proveranno a vincere per volare nuovamente alla Final Eight in programma in Abruzzo. La qualificazione è tutta da giocare”.
(in foto Ricky Ferri, autore di una tripletta contro il Castellana Grotte)