Battuta anche la seconda in classifica, il Sammichele, per 6-3. Otto i punti di vantaggio dei martinesi sulle dirette inseguitrici
Non si ferma più la LC Solito under 21, che fa il vuoto sulle dirette inseguitrici dopo la vittoria per 6-3 sul Sammichele. Proprio la squadra barese è quella più “vicina” ai martinesi in classifica, ma attardata di ben otto lunghezze. In evidenza Danilo Salamida, autore di un poker di reti. Di sguito la cronaca della gara, diffusa dall’ufficio stampa della LC:
Con il campionato di serie A fermo fino al 15 febbraio per far spazio agli Europei in Belgio che vedranno la nazionale italiana protagonista dal 28 gennaio all’8 febbraio, tutti i riflettori in casa biancazzurra sono concentrati sulle categorie giovanili con l’under 21 che, dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, continua a fare la voce grossa anche in campionato nel girone T che guida in maniera autoritaria e solitaria. Domenica 19 gennaio, infatti, i martinesi allenati da coach Piero Basile hanno battuto meritatamente al PalaWojtyla il Sammichele, secondo in classifica, portandosi a +8 sui baresi dopo dodici giornate. I biancazzurri si sono imposti con un perentorio 6 a 3 scandito dal poker di un insaziabile Danilo Salamida e dalle reti di Ferri e Caio Junior Pagnussat. I martinesi, dunque, legittimano la propria superiorità in campionato e si preparano anche per il doppio confronto decisivo di Coppa Italia contro il Napoli (29 gennaio -12 febbraio 2014). Si tratta dell’ultimo scoglio prima di definire le più forti otto squadre d’Italia che parteciperanno alla prossima Final Eight under 21. Intanto, c’è da preparare ed onorare il prossimo incontro di campionato da giocare in trasferta contro l’ostico New Team Putignano.