Coach Fantozzi elogia i suoi per la vittoria contro Bernalda e pensa alle prossime due trasferte della DueEsse
La vittoria della DueEsse contro Bernalda per 59-49, nonostante l’assenza dei lunghi Maritano e Dalfini rende soddisfatto coach Fantozzi. Una gara in cui il bomber Potì è andato in affanno in attacco, ma la squadra martinese ha trovato nel capitano Raffaelli l’uomo di giornata, che ha sempre tolto le castagne dal fuoco alla formazione di patron Micoli. Alla fine del match contro i lucani è palese la gioia di Fantozzi, che ha in mente le altre due gare di questa settimana di fuoco per la DueEsse: giovedì il recupero a Monteroni e domenica a Taranto.
“Una vittoria – le parole di Fantozzi – in una partita che abbiamo avuto sempre in pugno e controllato. Abbiamo espresso una pallacanestro piacevole e divertenti e ci sono stati momenti in cui ci siamo arenati. Me la aspettavo questa partita, perché Bernalda veniva da due sconfitte sonore ed era normale che sarebbe venuta qui con il coltello tra i denti. Siamo stati bravi, seppur con qualche sbavatura, perché abbiamo avuto dei passaggi a vuoto, specialmente in attacco, ma siamo contenti e vogliamo andare avanti”.
Raffaelli ha disputato una grande partita, mentre Potì ha avuto delle difficoltà in attacco: “Non mi piace parlare di singoli, perché quando ci sono delle prestazioni individuali è perché la squadra lavora bene. Oggi è toccato a Raffaelli essere in evidenza, qualche volta tocca ad altri: l’importante è che si facciano trovare tutti pronti e che uno alla volta i ragazzi siano protagonisti. Stefano ha faticato un po’, ma è stato generoso in difesa, come al solito. La forza della squadra sta in questo: trovare sempre qualcuno che riesca a sopperire ad altre defezioni. Non possiamo pensare che questi giocatori facciano partite splendide per nove mesi. L’importante è chela squadra giochi e per ora sta andando bene”.
Hai detto che dopo queste tre partite contro Bernalda, Monteroni e Taranto avremmo capito il valore della DueEsse: adesso a che punto è la squadra?
Ora abbiamo queste due partite molto importanti, che potranno determinare il nostro obiettivo in questo campionato. Prepariamo scrupolosamente le due restanti partite della settimana e vediamo dove saremo domenica sera. Noi lotteremo su ogni palla fino alla fine cercando di essere avanti
Maritano ha dovuto chiudere la stagione con la DueEsse e probabilmente anche la sua carriera. Arriveranno altri giocatori al suo posto?
Non credo, perché è già un miracolo che il Martina stia facendo questo campionato, per come siamo partiti e per come è venuto fuori il cammino fra defezioni e altri problemi. Godiamoci questa situazione e pensiamo una gara per volta.