Sabato sera la finale, al Teatro Nuovo di Martina Franca, presentata da Beppe Convertini
Fervono i preparativi per la finalissima delle Piccole Pesti, il concorso nazionale, organizzato da Antonio Rubino, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, riservato da bambini da 0 a 12 anni, la cui finale si svolgerà sabato prossimo al Teatro Nuovo di Martina Franca.
Sarà presentato da Beppe Convertini, con la regia di Matteo Giua. Ma la grande attesa è tutta per lei, la regina delle canzoni per bambini Cristina D’Avena che canterà alcuni dei suoi successi più famosi.
“Non è un concorso di bellezza” , ci tiene a dire Antonio Rubino, “tutti i bambini sono belli. Vinceranno i quelli che avranno la faccia da piccola canaglia, al quale film ci siamo ispirati, al momento dei servizi fotografici e televisivi che abbiamo realizzato l’estate scorsa alle Notti della Girandola. Hanno partecipato circa 500 bambini. Tutti sono ora sul sito www.piccolepesti.org e già alcuni di loro sono stati individuati per alcune campagne pubblicitarie”. Da sabato partirà l’edizione 2014 alla quale potranno iscriversi tutti i bambini. Il concorso è diventato nazionale ed avrà anche la sezione ‘Pesti che cantano’ ‘Pesti che ballano’ ‘Pesti per la pubblicità’. Sabato sera si conosceranno i nomi dei tre vincitori, sezione 0/3 anni, 4/8 anni e 9/12 anni che riceveranno premi importanti ed il vincitore assoluto che darà anche l’immagine all’edizione 2014. Il presidente di giuria è Alvaro Vitali, insieme a lui Enzo Zambetta, il re dei concorsi di bellezza e Claudia Caradonna, responsabile casting di Sky. Al teatro nuovo ci saranno anche tutti i personaggi di Walt Disney. Tra gli ospiti anche le Arcadia che suoneranno alcune colonne sonore originali per bambini. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino ai 6 anni.
Si prevede il tutto esaurito, grazie e soprattutto alla presenza di Cristina D’Avena, la cantante che già a tre anni divenne famosa allo Zecchino d’Oro con il valzer del moscerino, ma i suoi successi sono stati tanti, tra “I puffi” e “Kiss me Licia”. Una serata per tutti i bambini? Si, ma a divertirsi saranno anche gli adulti.